Logo Rapitalia.it Logo Rapitalia.it
TESTO
Benvenuti nella Zona Testi di Rapitalia.it. Qui troverete tutti i Testi dei vostri Brani Preferiti del panorama Rap Italiano.

Il Magico Mondo Dello Spettacolo

ARTISTA

Roggy Luciano

ALBUM
L'Imprevisto
TESTO


(Roggy Luciano)Chiama Roggy Luciano dal mondo dello spettacolo,è uno spettacolo come un dialogo col diavolo,un diaframma smangiucchiato da un oracolo,che s'è castrato saltando male un ostacolo,direttamente dal mio mondo io mi alzo,2 fiele di calcio,2 corrieri in ritardo,un anacardo e sono già sudato marcio,la giacca slabbrata a febbraio ma fa caldo,il piccolo mondo che mi sono costruito,cambia all'improvviso ed io mi sento tramortito,il Paolo a Genova con Matia all'accademia,la nonna che pulisce quasi solo alla vendemmia,i miei con l'ansia del trasloco e la vecchiaia,Paolo che và in Spagna registriamo in campagna,vedo il mio fantasma è Imperia che si lagna,d'esser rimasto solo in una vita che ristagna,sotto una palma bevendo grappa marcia,imprigionato nei luoghi della mia stessa infanzia,cerco di svegliarmi ho questa ansia non passa,odore di caffè e allora passa la tazza!

-rit.(x1)E ogni giorno è un miracolo!Nel magico mondo dello spettacolo!Altri santi salgono,nani che cadono,giullari piangono!Ogni notte è un miracolo!Nel magico mondo dello spettacolo!Molti morti mancano,vuoi visitarlo un pò?vuoi farlo o no?

(Roggy Luciano)E' una questione di attitudine al beat,abitudine al mic,giochi skillz come ultime fiches,o ingrassi come me che sto ingrassando così,perchè son cibo dipendente o qualche roba così,così mi fotto le mattine camminando come un vecchio,e se mi fermano bevo per questo non mi fermo,ma è showbiz pure questo è certo,che è il mondo dello spettacolo benvenuti all'inferno,certo che vorrei provare quella vita,ma sento che una certa fase è già finita,per essere impiegato in studio e contare i rintocchi,meglio far l'impiegato fuori e almeno avere un hobby,per noi è vita chi è che può farne senza?in scena la scaletta del pubblico che non pensa,alla cultura standard preferisco la rumenta[=spazzatura],cercate solo sangue in cui lavare la coscienza,e non che questo sia sbagliato o faccia danni,ma qua non c'è nessuno che è più cattivo degli altri,vivo come vivo bastardo fra bastardi,prosciugo le lacrime(...)!

-rit.(x1)

(Roggy Luciano)E mi butto nello spettacolo a repliche nei caruggi,fanculo all'elastico ma ti butti o non ti butti?la gente vuole emozioni più forti da guardare,perchè percepisce che i valori sono da buttare,e i nani sbavano spumante sulle ostriche,spinendosi gli occhi fino a staccarsi dalle orbite,e quasi tutti i giullari stanno piangendo,pensando a un treno fermo dal passaggio a livello,i coriandoli impastati di schiuma è la baraonda,mostri con artigli ridono nella penombra,nausea dopo un'altra sagra per chi si rincontra,nella mia testa alla folla,rimarrò solo ed assonnato come fossi in agonia,o nauseato dalla gioia come se non fosse mia,finchè ci sono ho un nome da taggare,nel tuo mondo ideale non saprei cosa fare!

-rit.(x1)

DI' CHE TI PIACE
SCRIVI COSA NE PENSI..