Logo Rapitalia.it Logo Rapitalia.it

MTV Spit 2013, Cosa ci Riserverà?

Lukas
08/05/2013

 

Mtv SPit 2013, Flop con Morgan

L’edizione scorsa di MTV Spit non fu altro che il più grande, e riuscitissimo, spot per MTV Spit 2013. Fu l’edizione all stars, con Ensi, Clementino, Kiave e Rancore.


Quindi questa seconda edizione di Spit è quella che porta rapper per la maggior parte sconosciuti e senza alcuna grande storia da raccontare dentro quell’odiatissima scatoletta televisiva in cui, secondo la più scontata delle logiche underground-wannabe: ciò che va lì dentro è schifo.

Come si sà la seconda edizione della sfida a colpi di rime sarà sempre presentata da Marracash, e proprio come dice lui “fino a qui tuto bene” ma un po’ di perplessità, comunque noi di Rapitalia le abbiamo dalla giuria di quest’anno, che a decidere il vincitore delle rap battle saranno:

Ensi: il primo vincitore di MTV Spit, un vero campione in fatto di freestyle.

Paola Zukar: una vita per il rap, la sua una vera missione.

Morgan: eclettico e multiforme, fascinazione e rispetto per il mondo dell’hip hop.

Max Pezzali: il rap come passione per uno degli artisti italiani più importante degli ultimi anni.

Nulla da dire ad Ensi e Paola Zukar; Ma non capiamo ancora come Morgan (Marco Castoldi) possa giudicare un MC, e con tutto il rispetto che và al grande Max Pezzali, non lo vediamo indossare i panni di giudice rap-battle.

In questa nuova edizione le novità non mancheranno come:

L’improvvisazione, i giudici potranno proporre un tema da sviluppare dai freestyler nella battle.

La Wild card, cioè uno dei giudici tirando fuori la wild card darà la possibilità di far votare il pubblico.

Dance crew, nella gabbia oltre ai rapper entreranno anche le dance crew.

La battaglia per immagini, agli MC che si sfidano vengono mostrate immagini che cambiano ogni 30 secondi, quindi la battaglia sarà ancor più difficile perché dovranno adattare le loro rime alle immagini che cambieranno ogni 30 secondi…

Detto questo, siamo tutti invitati a non mancare questa sera 08 Maggio alla prima puntata della seconda edizione di SPIT. !


 

Lukas!


 

SEGUI #RAPIZ SU FACEBOOK
SCRIVI COSA NE PENSI..