Logo Rapitalia.it Logo Rapitalia.it

BLACK&WILD il nuovo EP di July B

BOES
21/06/2013

Cover album Black6Wild di July B

 

Dopo anni di assenza dalla scena ufficiale, torna JULY B, il rapper Italo-Brasiliano che si era fatto notare e conoscere negli anni grazie alle sue ottime doti di freestyler.


 

Vincitore del Tecniche Perfette del 2006 e di numerose altre manifestazioni regionali e nazionali, si presenta oggi al fianco della nota etichetta Torinese TRUMEN RECORDS.

 

BLACK&WILD, Ep di sei tracce che anticipa il terzo disco ufficiale dell’artista, riprende gli intenti di Black&Gold (album del 2008 tributo alla golden age). Con questo nuovo progetto, però, gli orizzonti musicali di July B si estendono e raggiungono sonorità più attuali passando dal dirty south alla drumstep, arrivando a toccare atmosfere quasi swing e fortemente elettroniche. BLACK&WILD rappresenta l’evoluzione lirica e sonora dell’artista, che negli anni si è avvicinato sempre di più a tematiche e ritmiche crude e aggressive.

 

L’intero Ep è capitanato da rivalse, pensieri personali, prese di posizione nei confronti del rap, della scena e della situazione odierna. Un mix di rime libere, rabbiose e flussi di pensieri dove emerge chiaramente un July B determinato, orgoglioso, ma anche combattivo. BLACK&WILD è la sintesi perfetta di questo artista: completezza, passione e trasparenza. L’Ep, in vendita in tutti i digital stores e in edizione limitata ai live, è accompagnato dal secondo estratto: SENZA REGOLE, prodotto da Simec per la regia di ComaPlus. Un pezzo che tratta l’amore, le difficoltà di fronte alle diversità e la forza per andare avanti “nonostante tutto”. Un singolo ricco di sentimenti, che va di pari passo al crudo filo conduttore del progetto. Per sottolineare l’importanza del tema e per valorizzare la coerenza dell’artista nel volersi mostrare reale nella sua quotidianità, protagonista del video è proprio la moglie di July B, a cui è dedicato l’intero estratto. 

 

Potete acquistarlo su Itunes da qui: Download Itunes Black&Wild di Judy B

 

SEGUI #RAPIZ SU FACEBOOK
SCRIVI COSA NE PENSI..