Logo Rapitalia.it Logo Rapitalia.it

E' Non Mi Tiro Fuori il terzo estratto da EP Birthday di Dydo

BOES
29/07/2013

 

Non Mi Tiro Fuori, per la regia di Morsi All'Anima e sulla produzione del beatmaker Varesino Mocce, é il terzo estratto da Ep Birthday.

In questo singolo Dydo prende una posizione netta contro molti dei cliché che vogliono identificare il "true HipHop".


 

E' lui stesso ad affermare: 

Il pezzo é palesemente una risposta ironica a chi non mi definisce "hip hop" solo perchè tratto temi diversi dall'autocelebrazione o dai soliti stereotipi del genere stesso.

 

Aggiunge inoltre:

... sono contento di aver realizzato questo video perchè, ad un certo punto, mi è davvero venuta voglia di levarmi un pò di sassolini dalla scarpa, soprattutto nei confronti di chi ha poca memoria storica - e poca voglia di ascoltare- e associa il mio nome solo alle canzoni d'amore - che, come bene sapete, adoro scrivere 

 

Un singolo di rivalsa insomma, che vuole chiaramente sfruttare l'abilità lirica dell'artista per lanciare una provocazione.

 

Qui, la satira e l'ironia sposano in realtà un messaggio molto positivo sull'Hip Hop, che viene identificato con una serie di valori reali e quotidiani : l'amicizia, il rispetto, l'amore e la consapevolezza di se stessi.

 

Non Mi Tiro Fuori è un pezzo dall'ottimo sapore Hip Hop, accompagnato da suoni classici e incisivi. Saprà farvi divertire, ma anche pensare. 

SEGUI #RAPIZ SU FACEBOOK
SCRIVI COSA NE PENSI..