Logo Rapitalia.it Logo Rapitalia.it

Rap Italiano nel Mondo nel singolo Blood Shake di Salmo e i Dope D.O.D., Ci si aspettava di più?

BOES
05/09/2013

 

E' finalmente uscito il video  acustico del singolo che sancisce la collaborazione Italia-Olanda, che vede il Rapper nostrano Salmo con uno dei gruppi più HardCore del panorama Rap Europeo, i Dope D.O.D.


 
Frutto di un’intensa notte in studio "Blood Shake", è questo il titolo del singolo,  ha sancito così la reciproca stima artistica che i protagonisti hanno voluto celebrare con un pezzo scritto nel modello classico del rap: senza un tema di riferimento ma una serie di "punch-lines" sparate in rima dagli Mc's olandesi e dal rapper italiano.
 
Salmo inoltre ha curato interamente il beat e la produzione, realizzando una traccia che d’impatto ricorda il suono hip hop degli anni '90 e che prosegue virando verso sonorità più vicine a quelle conosciute sui dischi (non ultimo "Da Roach) dei Dope D.O.D.
 
Forse si ci aspettava un pezzo più "Empocale" per suggellare questa collaborazione Italiana con un gruppo cosi di spesore all' estero come i Dope D.O.D
 
Forse avremmo preferito un singolo accompagnato da un video in classico stile HardCore, dalla tematica horror o complottistica.
 
Accontentiamoci di questo inizio, che è un grande inizio per il panorama Rap Italiano nel Mondo.
 
SEGUI #RAPIZ SU FACEBOOK
SCRIVI COSA NE PENSI..