Logo Rapitalia.it Logo Rapitalia.it

Occasione persa per Guè Pequeno e Marracash con il video di Brivido

BOES
20/09/2013

 

Come anticipato da Trailer, è uscito il video del singolo più carico di sentimenti di Guè Pequeno, "Brivido" feat. Marracash prod. Zef estratto dal suo album "Bravo Ragazzo".


 

Come detto sopra, dato lo spessore sentimentale e anche sonoro del singolo ci si aspettava di più dal video.

 

"Brivido" parla d' amore, o almeno la ricerca di esso, e delle emozioni uniche che l' amore sa dare, o ancor più nello specifico la Ricerca della Felicità.

 

La ricerca della Felicità che spesso viene data per scontata per chi ha tutto come Guè, ma che in realtà tanto scontata non è visto che spesso ci si nasconde dietro l' apparenza o come dice Marra:

Ridotto a esprimermi in 24 carati, Stati d’animo in 140 caratteri.

 

Guè rende chiaro il concetto dicendo:

Più del successo, più di fare sesso ad alta quota. Più di ogni banconota, più della coca. Più dei gioielli ed orologi, anelli che ho alle dita. Più di questa libertà, più della stessa vita."

 

Resoci conto del contentenuto e dello spessore del brano, sicuramente non possiamo che rimanere delusi dal video. Spesso vediamo video Rap con donne a tonnellate, solo per fare contorno, e qui dove veramente servirebbe una donna per meglio rappresentare il sentimento di questa canzone, come in questo video, manca. A meno che non è del "Brivido" fra Guè Pequeno e Marracash che parla il brano...

 

Sicuramente "Brivido" rimane uno dei singoli migliori di Guè e del suo "Bravo Ragazzo", ma è da considerarsi un occasione persa non sfruttare questo singolo con un video più adeguato.

SEGUI #RAPIZ SU FACEBOOK
SCRIVI COSA NE PENSI..