Logo Rapitalia.it Logo Rapitalia.it

Intervista a Jack The Smoker

Lukas
04/05/2013

Jack The Smoker

 

Noi di Rapitalia abbiamo avuto il piacere di intervistare per voi, Jack The Smoker, reduce dall' ultimo lavoro "Grandissimo EP" che ha avuto e sta avendo molto successo in rete.



Allora Jack dicci:
Com’è stato il tuo approccio alla musica?

Da ragazzino su Radio Deejay c’era One Two One Two alla sua prima edizione dopo il programma dance che ascoltavo (ti parlo del 94-95) , poi ascoltando cassette col mio primo socio (Mace,ora parte del team Reset!); qualche anno dopo in strada tutti i giorni con lo stereo ed in piazza con gli amici a fare freestyle.


Cos’è per te, la musica rap, ed il rap stesso?

Considera che è ciò che amo,il mio lavoro e un punto di partenza per forza di cose per la creazione dei miei rapporti,oramai sono da talmente tanti anni nel gioco che non mi ricordo una vita vera e propria prima!

 

Quale traccia ti piace di più del tuo ultimo “Ep” “Grandissimo” ?

Beh non è sicuramente un lavoro pieno di tracce destinate a restare, era più un regalo estivo ai miei ascoltatori, detto questo c’è “Estate Albina” che obiettivamente risalta di gran lunga rispetto al resto

 

Che messaggio vuoi dare con essa?

È un racconto molto diretto e molto vivido della realtà delle persone, in questo caso delle estati milanesi degli anni 90; se non sto scrivendo per un mixtape bene o male mi concentro su aspetti di vita quotidiani anche normali,non incredibili.. mi piace narrare del quotidiano e del normale.


Come va’ la preparazione del tuo ultimo disco ?

Prima dell’estate ci saranno news succulente, arriverà a breve un altro prodotto con parecchi inediti, insomma il materiale non manca.


Per quando è prevista la data d’uscita ?

Sicuramente dopo l’estate, ma per ora le date sono premature.


Con quale artista della scena rap che ancora non hai fatto ti piacerebbe fare un pezzo?

Ce ne sono, sicuramente Noyz Narcos è un artista che apprezzo per la sua capacità di stare sul beat, Ensi è un altro con cui non ho mai lavorato e con cui è davvero ora di fare qualcosa insieme,e siamo entrambi d’accordo a riguardo..


Che ne pensi dell’esclusione di Fibra al concertone del 1 Maggio ?

Benpensanti italioti, il concertone del Primo Maggio per me ormai è un po’ come lo descrive Elio in “sindrome del primo Maggio”, ormai c’è macchiettismo di pseudo sinistra e gente che non è molto adesa alla realtà…ad ogni modo questa esclusione ha portato ulteriore pubblicità a Fibra quindi ,se si voleva censurare la sua voce , come accade sempre in regime proibizionistico si è ottenuto il risultato opposto.

 

Lancia un messaggio a noi di rapitalia e a quelli che ti seguono..

Grandissssssimi! Seguite sul mio facebook ufficiale o su Macheteprod.it l’evoluzione delle faccende

 

 

 

Ricordiamo che l' ultimo lavoro di Jack The Smoker "Grandissimo EP" è in freedownload su Rapitalia.it:

http://www.rapitalia.it/freedownload/grandissimo-ep-20

 

Pagina Facebook di Jack The Smoker:

https://www.facebook.com/JackTheSmoker.JTS

 

 


Lukas

SEGUI #RAPIZ SU FACEBOOK
SCRIVI COSA NE PENSI..