Logo Rapitalia.it Logo Rapitalia.it

Intervista a RastyKilo dei Rapcore

Roberta Gigliotti
31/05/2013

Rastykilo Rapcore Intervista

 

Oggi Rapitalia.it ha il piacere di presentarvi la graffiante voce dei Rapcore, il rapper di Ostia Lido RastyKilo.


 

Come nasce RastyKilo, quando hai iniziato e cosa ti ha spinto?

Ho cominciato a giocare a basket molto piccolo, è stata la pallacanestro ad avermi avvicinato al mondo del rap. Poi come tutti i graffiti hanno fatto la loro parte fino ad arrivare alle rime.

 

Il primo testo che hai scritto, la prima volta che sei salito su un palco ed hai capito che era questo quello che volevi fare a quando risale?

Le prime rime le ho scritte a 15 anni... ma non avevo ancora ben chiaro il meccanismo, a 18anni ho rappato il primo pezzo, sono salito sui primi palchi e la cosa mi ha subito preso, per 4-5 anni ho solo ascoltato il rap americano.

 

Ti rispecchi nei colossi del rap americano,giusto?

Mi rispecchio poco, lì è proprio un altro mondo.. altra mentalità, altro business, ma ovviamente tutti ci ispiriamo a loro...è da lì che è cominciato tutto e ovviamente stanno avanti anni luce nel bene e nel male.

 

Tu fai parte dei Rapcore; com'è nata l'idea di fondare questo gruppo?

Molto spontaneamente, veniamo più o meno tutti dalle stesse zone, ci ritrovavamo spesso tutti insieme a casa di Deal Pacino, da lì sono nati i primi pezzi e di conseguenza i primi palchi…è nato tutto così per gioco.

 

Progetti futuri come gruppo?
Sappiamo anche che state intraprendendo dei progetti solisti, parlaci dei tuoi.

Sto lavorando ad un nuovo progetto solista, doveva uscire a giugno, ma è slittato a settembre, è quasi tutto pronto, mi piace molto come sta uscendo, è sicuramente il miglior prodotto che ho fatto fino ad ora. Il mio primo street album "Scandalo" uscito più di un anno fa per la Honiro Label aveva molti feat dentro, questo disco invece è molto più personale ed è molto più maturo. Per quanto riguarda il nostro gruppo Rapcore non posso anticipare niente, è tutto top secret.

 

Vuoi dirci qualche data di futuri live, serate, che ti vedranno protagonista?

Le prossime date di Giugno sono il 13 in Abruzzo al Boca Beach di MartinSicuro e il 14 a Roma allo ZooBar all’interno dell’ Honiro Final Party.

 

Non ci rimane allora che fare un grosso in bocca al lupo al rapper romano e attendere settembre per ascoltare il suo nuovo progetto da solista.

 

 

SEGUI #RAPIZ SU FACEBOOK
SCRIVI COSA NE PENSI..