Logo Rapitalia.it Logo Rapitalia.it

Intervista ai Gente de Borgata e il loro "Manifesto"

Roberta Gigliotti
08/05/2013

Intervista Gente de Borgata e l' Album Manifesto

 

Oggi abbiamo avuto la fortuna ed il piacere di scambiare due parole con il gruppo romano “Gente De Borgata”; a rispondere alle nostre domande Dj Fester, in veste di portavoce dei GDB.


 

Era il lontano dicembre 2011 quando è uscito il singolo "Operaio", mentre il secondo estratto "Per tutti" è uscito da pochissimo, ha richiesto molto tempo la lavorazione di "Manifesto"? come mai tutto questo tempo per la realizzazione di questo progetto? Ci sono state delle novità che hanno inciso nel cammino dal 2011 ad oggi?

Noi siamo un gruppo di 4 persone, ed ognuno di noi ha un lavoro al di fuori della musica per cui far coincidere i tempi non e' stato sempre facile, e inoltre abbiamo anche iniziato a collaborare con il Quadraro Basement, etichetta che farà uscire il nostro lavoro..

 

Quando uscirà l'attesissimo "Manifesto"? conterrà dei featuring?

Nei portali digitali uscirà il 20 maggio, ma sara' possibile  preordinarlo su itunes il 13 con una traccia in omaggio "Operaio rmx" prodotta da Dj Argento, traccia che non sarà inclusa nella stampa del cd, si ci saranno featuring, ma aspettiamo ad annunciarli, sarà una sorpresa per tutti!

 

Quali produttori hanno creato i beat dei brani che compongono "Manifesto"?

I beat sono prodotti dalla maggior parte da Ford78, poi ci sono altre produzioni di Rough, Frenetik Beat, WiskBeatz, Sike Luke, Dj Shocca…

 

Con i vostri testi siete sempre stati molto vicini al popolo, alla borgata appunto,siete molto sensibili alle problematiche sociali che affligono il Paese, quali saranno i temi di "Manifesto"?Quale messaggio volete lanciare?

I nostri testi parlano sempre della vita quotidiana, e' una specchio, un Manifesto della nostra situazione attuale e di quello che viviamo ogni giorno personalmente.

 

Sappiamo che il live romano del 24 aprile all' Acrobax è stato memorabile, quali saranno le prossime date del vostro tour?

Il live del 24 aprile a Roma e' stata una cosa magnifica, ringraziamo ogni persona che è venuta al live e ci supporta, e che ci da' uno stimolo per andare avanti. Il 18 maggio saremo di nuovo a Roma al Trullo, l'8 giugno a Pisa, il 28 giugno a Modena suoneremo prima di KRS1, e il 29 giugno presenteremo il nuovo album a Roma al Forte Prenestino, con noi sul palco ci saranno anche Colle Der Fomento e Kaos....

 

Non ci rimane che fare un grosso in bocca al lupo ai Gente De Borgata per l’imminente uscita di “Manifesto”.

SEGUI #RAPIZ SU FACEBOOK
SCRIVI COSA NE PENSI..