Canesecco e One Love: Un Album per Innamorati
E' “One Love” il titolo del nuovo album del rapper romano Alessio Corsetti, meglio noto come CaneSecco.
Membro e fondatore dell'”Xtreme Team”, pubblica il suo quarto lavoro solista a distanza di un anno dall'ultimo con cui chiudette la sua personale trilogia “Senza Collare”.
Il concept del disco è interamente racchiuso nel titolo stesso: "One Love". Un solo amore. Verso la musica che fa e soprattutto che sa fare. Non usa mezzi termini, testi diretti che vanno dritti al punto, mai banale o scontato, CaneSecco in questo disco ne ha per tutti e tutto.
Anticipato dal singolo “Dopo tutto questo” accompagnato dal video, in collaborazione con Diluvio e prodotta da JT, e da una traccia non presente nel disco ma scaricabile gratuitamente da http://www.canesecco.it dal titolo “Waiting One Love” (Traccia che ha creato un Hype incredibile attorno all'uscita del disco per via dei chiari riferimenti a Gemitaiz, ex membro dell'Xtreme Team). Il disco ottiene subito le primissime posizioni su Itunes e Google Play, ottimo risultato visto che il disco è stato pubblicato senza nessuna etichetta discografica a supportarlo, dato da tener d'occhio e su cui riflettere.
Composto da 10 tracce, vanta featuring di peso. Oltre al sopracitato Diluvio che collabora inoltre in un altro pezzo del disco, “Problemi”, a duettare con Secco troviamo Killa Kali nel pezzo “Tutto Il Peggio” (di cui trovate il video su youtube), JDR in “Temperatura” e Pattada, Pinto, Maut, Vandalo & Pordinero tutti uniti in una mega combo che chiude il disco dal titolo “Comeannacatapulta”.
Le produzioni sono state affidate oltre a JT a Chebit, 3D, Pk e ad un promettente Dj Andry.
Come già detto, ciò che emerge dai pezzi presenti nel disco è un amore smisurato verso la cultura Hip Hop, ma anche verso il concetto di amicizia, (visti i recenti screzi avvenuti con Gemitaiz), verso la propria città, Roma, nel pezzo “Viaggiare”.
Tra le righe inoltre si cela una sorta di rabbia verso la scena e i suoi “colleghi”, come si può dedurre dal pezzo “Tornado”:
Con le rime sono come un tornado, vengo a distruggere la merda che avevate creato, ce l'ho con voi Fake.
Insomma se cercate un disco crudo, diretto, senza mezzi termini e stronzate varie che oggi pare vadano tanto di moda, allora avete trovato il disco giusto. Acquisto consigliato e quasi obbligatorio vista la pubblicazione autonoma da parte dell'artista.
Trovate il Download di One Love su Itunes:
https://itunes.apple.com/it/album/one-love/id675655202
Noi di Rapitalia.it abbiamo Intervistato Canesecco per voi, trovate l' interivista qui: